Il B&B U Sciroccu si trova a pochi passi dal centro storico di Torre Faro, dove potrete ammirare la Chiesa dedicata a Maria SS. della Sacra Lettera che fu costruita nel 1919 sulle rovine della vecchia chiesa andata distrutta nel terremoto del 1908 e di cui si salvò solo il volto della Vergine Maria, appartenente ad una tavola raffigurante la Madonna con il Bambino tra San Lorenzo ed un pontefice in ricordo di un particolare episodio della visita di un papa il 10 Agosto di un anno imprecisato, che ancora oggi è possibile ammirare nei locali dell'attuale Chiesa. Inoltre sono presenti alcuni interessanti dipinti provenienti da varie chiese del centro storico di Messina distrutte anch'esse durante il terremoto.
Osservando verso la punta estrema di Torre Faro non potrete non notare la maestosità del Pilone, un traliccio di 232 metri inaugurato nel 1956 insieme al gemello calabrese, alto 224 metri situato sulla sponda opposta, che sorreggevano i 3 km di cavi d'acciaio conduttori di energia elettrica tra le due sponde. Ai suoi piedi una tra le più belle spiagge della Sicilia, "La Punta", così denominata data la particolare morfologia dell'estremità orientale in cui troveremo acque più calde e mosse sulla costa Tirrenica, mentre acque più fredde e limpide sulla costa Ionica. Caratteristica del luogo sono i "refoli", vortici generati dall'incontro delle correnti dello Stretto di Messina che nei secoli passati alimentarono la leggenda di Cariddi (un mostro acquatico, figlio di Poseidone e di Gea, che ingoiava e rigurgitava le acque dello stretto e tutto ciò che si trovava sopra e sotto la superficie del mare tre volte al giorno).
Le stanze si trovano al primo piano dell'edificio, senza ascensore, possibilità di parcheggio libero in strada e fermata dell'autobus a poche centinaia di metri.